Azione 13.1.3 – “Edugreen” – Azione 13.1.4 – “Laboratori green”

Azione 13.1.3-Edugreen: laboratori sostenibilità per il primo ciclo - Azione 13.1.4-Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo

Descrizione

Il nostro Istituto con nota Prot.  AOOGABMI – 0035942 è stato autorizzato ad attuare il Progetto PON-FESR finalizzato alla realizzazione di ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica.

L’azione 1 “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo” , che riguarda l’utenza del nostro Istituto, prevede la realizzazione di orti didattici, o la risistemazione/riqualificazione di giardini e cortili, trasformandoli in ambienti di esplorazione e di apprendimento delle discipline curricolari, delle scienze, delle arti, dell’alimentazione, degli stili di vita salutari, della sostenibilità, favorendo negli alunni  una comprensione esperienziale e immersiva del mondo naturale e una educazione ambientale significativa e duratura.

I giardini didattici consentono di poter apprendere in modo cooperativo, assumendo responsabilità di cura nei confronti dell’ambiente e dell’ecosistema, con impatti emotivi positivi e gratificanti.

La cura di questi spazi scolastici può, altresì, favorire anche il coinvolgimento dei genitori e dei volontari, rafforzando il ruolo della scuola nella comunità.

 

CANDIDATURA

  1. AVVISO
  2. candidatura
  3. CUP
  4. CIG

 

AUTORIZZAZIONE

5. autorizzazione

 

ORGANIZZAZIONE E GESTIONE

6. disseminazione

7. Estratto_Verbale-Consiglio di istituto modifiche al programma annuale e.f. 2022

8. Decreto_n._109_assunzione_in_bilancio_

9. scheda finanziaria

 

RUP ( Responsabile Unico del Procedimento)

10. Estratto_Verbale-Consiglio di istituto individuazione RUP

11. Comunicazione_RUP_-DISPONIBILITA’_Gestione_e_organizzazione___

12.  Richiesta autorizzazione USR

13. _scheda finanziaria

14. _Decreto_n._23_-Assunzione_incarico_RUP__-_

15. dichiarazione di insussistenza cause incompatibilità

 

DIREZIONE GESTIONE AMMINISTRATIVA E RENDICONTAZIONE CONTABILE

16. Richiesta disponibilità

17. Decreto incarico D.S.G.A.

18. lettera conferimento incarico D.S.G.A.

19. dichiarazione di insussistenza cause incompatibilità

 

PROGETTISTA – COLLAUDATORE- SUPPORTO GESTIONE AMM.vo  E TECNICO

20. Avviso-di-selezione-per-il-reclutamento-di-esperti-interni-di-progettista-collaudatore-e supporto gestione amm.vo e tecnico

21. _Nomina_Commissione valutazione curricula.

22.   Verbale_selezione_esperti_interni.

23. Decreto_n.27_Graduatoria provvisoria esperti interni

24. Decreto_n.29-_pubblicazione graduatoria_definitiva esperti interni

25. decreto n. 30 conferimento incarico progettista

26. lettera conferimento incarico progettista

27. decreto n. 31 conferimento incarico collaudatore

28. decreto n. 31 conferimento incarico collaudatore

29. Decreto n. 32 conferimento incarico figura di supporto gestione amministrativo-contabile

30. lettera conferimento incarico supporto gestione amministrativo-contabile

31. dichiarazione di insussistenza cause incompatibilità progettista

32. dichiarazione di insussistenza cause incompatibilità collaudatore

33. dichiarazione di insussistenza cause incompatibilità figura di supporto gestione amm.vo-contabile

 

ORDINE DI ACQUISTO  TRAMITE MePA

34. screenshot attestante esito negativo convenzioni Consip

35. _Determina_a_contrarre_tramite_trattativa_diretta__-

36. ordine di acquisto: prot n. 0010194

37. Provvedimento_del_DS_applicazione_principio_di_rotazione.s

 

COLLAUDO

a) FORNITURA

38. Nomina Commissione

39. Convocazione Commissione

40.Verbale della Commissione di regolare fornitura

41.  Certificato di regolare esecuzione fornitura

42.certificato di regolare esecuzione materiale pubblicitario

 

DOCUMENTI DI CHIUSURA

43. Dichiarazione assenza doppio finanziamento

44. Disseminazione finale

45. relazione finale descrittiva

Allegati

scheda-finanziaria

pdf - 401 kb
Skip to content