Ultima modifica: 20 dicembre 2015

La maratonina della solidarietà

maratona1b

Si è svolta, nella mattinata di sabato 19 dicembre, la prima edizione della Maratonina di solidarietà pro UNICEF.

Moltissimi i partecipanti suddivisi per età accomunati dal desiderio di sfidarsi, ma anche (forse soprattutto) di trascorrere una bella mattinata insieme ai propri compagni. Le gare hanno coinvolto bambini della scuola dell’Infanzia, alunni delle varie classi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado e, in conclusione, anche i loro genitori.

La nostra scuola aderisce al Progetto “Scuola Amica dei bambini e dei ragazzi”, che vede la collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e l’UNICEF Italia. L’UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia) è l’organo sussidiario dell’ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita. Con questa iniziativa si è voluto raccogliere fondi da destinare all’organizzazione internazionale.

Per una volta, quindi, tutti vincitori!