Ultima modifica: 26 aprile 2016

Anche le briciole servono

Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare. Il donare è un gesto che rende felice chi lo riceve, ma soprattutto chi lo compie.

Madre Teresa di Calcutta

In continuità con analoghe iniziative di educazione alla solidarietà svolte negli anni passati, l’Interact “Lucera-Dante Alighieri” ha organizzato anche quest’anno anno il service “Anche le briciole servono”, una raccolta alimentare di beni di prima necessità per famiglie bisognose, devoluta all’associazione di volontariato “La Formica” – Banco di Solidarietà- di Lucera.

La grande partecipazione di tutti gli alunni (dai più  piccoli di scuola primaria del TOMMASONE ai più  grandi di scuola  media DANTE), ha assicurato il successo dell’iniziativa. Al centro, certamente, il desiderio di donare dimostrato dai nostri allievi e dai loro genitori , ma molto importante è risultata l’opera di sensibilizzazione svolta dagli insegnanti e dal Dirigente prof. Bartolomeo Covino.

Rilevante la quantità del cibo raccolto. Si tratta di circa una tonnellata di generi alimentari che l’associazione La Formica ha già iniziato a distribuire a famiglie bisognose della nostra città che riceveranno, in questo modo, un importante sostegno materiale e un non meno importante sostegno morale da parte di tutti noi.