ACCESSIBILITA’
OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÁ
L’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all’ articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli Obiettivi di accessibilità nel proprio sito web.
La priorità nella disposizione di documenti accessibili è destinata alle informazioni e modulistica pubblica.
Il nostro intento è quello di rendere il sito usabile e accessibile al maggior numero di persone possibile.
Stiamo attuando le condizioni per disporre sempre più allegati accessibili nei diversi formati
Consapevoli della necessità di continue verifiche tecniche e “umane” per raggiungere e mantenere nel tempo questa aspirazione, chiediamo a tutti i visitatori di segnalaci eventuali problemi.
Segnalazioni di non accessibilità
Si invita chiunque incontrerà difficoltà, barriere nella navigazione o nell’uso dei contenuti ad inviare una segnalazione, all’attenzione dell’ins. Gennaro Camporeale, responsabile dei sistemi informatici e dell’accessibilità informatica, all’indirizzo: fgic876009@istruzione.it e indicando come oggetto: ” segnalazioni non accessibilità sito web www.tommasone-alighieri.edu.it/archivio”.
Si darà riscontro, nel più breve tempo possibile, a domande, suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà rispetto all’accessibilità e alla fruibilità del sito.
obiettivi di accessibilità per l’anno 2023
obiettivi di accessibilità per l’anno 2022
Link di pubblicazione obiettivi su piattaforma “form.agid.gov.it”
obiettivi di accessibilità per l’anno 2021
obiettivi di accessibilità per l’anno 2020
obiettivi di accessibilità per l’anno 2019
obiettivi di accessibilità per l’anno 2018
obiettivi di accessibilità per l’anno 2017
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA’
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA’ AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2023