Ultima modifica: 12 aprile 2017

Anche le briciole servono

cibo_b

Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare. Il donare è un gesto che rende felice chi lo riceve, ma soprattutto chi lo compie.

Madre Teresa di Calcutta

Anche per quest’anno è stata promossa, in collaborazione con l’associazione di volontariato “La Formica” – Banco di Solidarietà – di Lucera, la raccolta alimentare di beni di prima necessità destinate a famiglie bisognose della nostra comunità. L’iniziativa proseguirà fino a sabato 28 aprile e rientra nel quadro del Donacibo che si svolge, ogni anno dal 2007, su tutto il territorio nazionale nel periodo della quaresima pasquale. L’obiettivo è quello di educare i giovani alla solidarietà, portarli a riflettere su problemi quali povertà e indigenza e promuovere la cultura del “dono” come atto gratuito e disinteressato rivolto a persone in condizione di particolare debolezza e fragilità.

La presentazione realizzata dagli alunni della 2^ D della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”