Ultima modifica: 17 maggio 2017

Belli come le stelle

Gli alunni della 3^H della Scuola secondaria Dante Alighieri hanno partecipato ad un concorso indetto dall’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Lucera e Troia e dal club di Lucera-Troia della Serra International, un’organizzazione che svolge un ruolo di servizio nei confronti della Chiesa cattolica promuovendo nei giovani la discussione attorno ai valori etici alla base della nostra comunità. Il tema selezionato per il concorso di questo anno scolastico riguardava l’ascolto e l’accoglienza dell’altro come capacità di comprendere il punto di vista altrui e costruire un percorso di inclusione. I nostri ragazzi hanno scelto di esprimere la propria riflessione realizzando un cortometraggio intenso e poetico che è stato premiato come migliore realizzazione nella sezione riservata alla Scuola secondaria di primo grado. Tantissimi complimenti per l’ottimo lavoro realizzato a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze della 3^H e alle loro insegnanti.

Il cortometraggio premiato