Ultima modifica: 25 febbraio 2016

La lezione vien… mangiando

Nell’ambito del progetto di educazione alimentare della scuola Primaria, le alunne e gli alunni della classe 2^ B, hanno partecipato al Corso di Educazione Alimentare dal titolo “La lezione vien… mangiando!”, promosso in tutta Italia dai Supermercati Conad.
Il 5 Febbraio a scuola sono arrivati LEO (la mascotte del progetto) e la nutrizionista Noemi. Insieme hanno favorito l’acquisizione di sane abitudini a tavola, fornendo ai bambini conoscenze base su alimenti e nutrienti con metodologie didattiche interattive e con esperienze sul campo.
Dopo le prime due lezioni di teoria è, finalmente, arrivata la pratica! I bambini hanno toccato con mano ciò che hanno appreso in classe e, il 19 Febbraio, hanno visitato il supermercato-laboratorio di Lucera, in cui, divertendosi, hanno consolidato le loro conoscenze.