Ultima modifica: 20 dicembre 2016

Premio Bimed

2017_titolo

Il nostro Istituto aderisce da alcuni anni al progetto Staffetta di scrittura creativa che rappresenta una vera e propria staffetta letteraria: alcune classi, associate casualmente e appartenenti a Istituti e scuole di tutta Italia, si impegnano a scrivere ciascuna un capitolo di un ampio racconto che si conclude con il lavoro dell’ultima scuola del gruppo, al termine dell’anno scolastico. Il progetto è promosso da Bimed (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo), un’Associazione di Enti Locali per l’educational e la cultura che punta a stimolare i giovani verso la letteratura, considerata un ambiente fondamentale per la promozione della cittadinanza attiva. Attualmente, l’associazione vanta tra i suoi associati oltre 100 Comuni rappresentativi di tutto il Mezzogiorno.

Il nostro Istituto, presente a Salerno con altre 100 scuole, è stato premiato

Per la diffusa capacità di promuovere una organica relazione con la Lingua Madre che rappresenta una competenza cardine per i processi di affermazione tra le nuove generazioni della Cittadinanza europea e di un confronto in grado di rendere l’identità il valore su cui poggiare i processi di inclusione.

Al termine della manifestazione, i nostri ragazzi hanno potuto godere della bellezza di Salerno e delle sue Luci d’artista , una spettacolare esposizione di luminarie distribuite sulle strade, piazze e areee verdi di tutta la città.